GLAMPING laghi friulani
DURATA giorni: 8
PERIODO da maggio a settembre
INCLUSO
Soggiorno in glamping
Esperienza in canoa sul lago
LUOGO Friuli (Italia, Europa)
da € 650,00
UNA VACANZA RILLASSANTE IN MEZZO ALLA NATURA IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Travel & Company vi porta al lago dei 3 Comuni, conosciuto anche come Lago di Cavazzo che è il più esteso ed affascinante tra i laghi naturali friulani.
Di origine glaciale, sorge a 195 m s.l.m., ai piedi del Monte Festa e del Monte San Simeone risultando più basso del fiume Tagliamento che scorre circa 3 km a est.
Un’antica leggenda narra che il lago si sia formato con le lacrime del cielo scese sotto forma di pioggia.
Natura
Un vasto canneto occupa parte della riva sud risultando un habitat ideale per la riproduzione di diverse specie di pesci come lucci, anguille, tinche, etc.
Ricca anche l’avifauna con il comune germano reale, il martin pescatore e l’oca granaiola tra le specie più visibili.
Lungo le sponde del lago è possibile trovare diverse postazioni per il birdwatching situate in punti strategici.
La valle, inoltre, è rinomata per la presenza di numerose specie di farfalle autoctone e a pochi chilometri dal lago potrete trovare i giardini della Casa delle Farfalle di Bordano.
Il camping risulta un ottimo punto di partenza per chi vuole affrontare i sentieri immersi nei boschi delle Prealpi Carniche, godendosi panorami mozzafiato e restando lontani dal rumore.
A pochi chilometri di distanza è possibile trovare la Riserva Naturale del Lago di Cornino, rinomata per essere l’habitat del grifone e per la varietà presente di flora e fauna.
SPORT
Se volete investire il vostro tempo libero praticando sport il Lago è il luogo ideale; sono varie le opportunità, sopratutto per chi vuole avvicinarsi a nuove attività. Le scuole di windsurf, di vela e canoa autorizzate FIV.
CAMERE
Una casetta di legno immersa nella natura! Dodate di ogni comfort....bagno privato, cucina privata, arredi nuovi e lussuosi.
Di fronte allo stress della vita di tutti i giorni, il Pod si reinventa come rifugio ideale. Un ritorno alla natura, dove concedersi il piacere di una semplice passeggiata intorno al lago, un’avventura alla scoperta delle sue rive in kayak o SUP, una lettura all’ombra di un albero, un posto dove poter degustare un buon bicchiere di vino a piedi nudi sull’erba… Questo e tanto altro!