VIAGGIO MAGICO
Romania Magica – La Valle delle Fate
DURATA giorni: 4
PERIODO da aprile a ottobre
INCLUSO
Volo A/R
3 nt Hotel 4* pernottamento e colazione (Best Western, Mercure, Continental)
Auto per 4 gg
LUOGO Sibiu (Romania, Europa)
da € 470,00
Ogni fiaba di tutto rispetto è ambientata in luoghi che fanno spalancare gli occhi ed è ancora più grande lo stupore che si prova quando si scopre che questi posti fantastici esistono davvero. La regione storica della Transilvania è famosa in tutto il mondo per i suoi castelli misteriosi, per le leggende e per le fiabe che sono state cucite intorno a loro. Proprio qui, nel cuore della Transilvania si nasconde un luogo magico, per il nome – la Valle delle Fate, per il paesaggio incantato – foreste fitte, fiumiciattoli serpeggianti, farfalle colorate – e per il castello fiabesco che ricorda l’architettura ondulante di Gaudi, soprattutto il Parco Guell o fiabe come “La bella addormentata nel bosco” e “Bianca neve ed i sette nani”. Si tratta del Castello di argilla delle Fate, che per capire pienamente la ragione della sua esistenza bisogna conoscere la Leggenda della Vale delle Fate.
INCLUSO
Volo A/R
3 nt Hotel 4* pernottamento e colazione (Best Western, Mercure, Continental)
Auto per 4 gg
Per raggiungere il “Castello d’argilla nella Valle delle Fate” il mezzo più facile da utilizzare è la macchina perché si trova alla fine di una strada sterrata isolata e fuori dai centri abitati. Potete seguire le indicazioni per Porumbacu de Sus, un paesino a circa 45 chilometri da Sibiu. Da qui poi troverete dei cartelli di legno che vi daranno tutte le indicazioni per raggiungere la struttura.
Altro da visitare nei dintorni
A circa 30 chilometri da Sibiu si trova il villaggio Sibiel, famoso per la presenza del museo Zosim Oancea dove è custodita la più grande collezione di icone su vetro, un’arte molto diffusa in Transilvania sin dal XVIII secolo.
Muzeul Locomotivelor cu Abur (il Museo della Locomotiva a Vapore), si trova a 750 metri a est del centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria di Sibiu. I reperti sono collocati sui binari della ferrovia e mostrano una bella patina che hanno acquisito nel tempo a causa della loro esposizione all’aria aperta: l’atmosfera vintage che si respira è affascinante.